Da Wikivoyage.

Jukkasjärvi
Jukkasjärvi
Panorama
Stato
Regione
Territorio
Abitanti
Fuso orario
Posizione
Mappa della Svezia
Mappa della Svezia
Jukkasjärvi

Jukkasjärvi è una città della Svezia.

Da sapere[modifica]

È situata nel comune di Kiruna, nella contea di Norrbotten della Lapponia svedese.

La località è famosa per il suo Icehotel, una struttura alberghiera realizzata interamente con blocchi di ghiaccio estratti dal vicino fiume Torne. All'interno dell'hotel, che resta aperto nei gelidi mesi invernali, la temperatura si mantiene costante tra i -3 °C e i -8 °C.

Kirche Jukkasjärvi


Come orientarsi[modifica]

Mappa a tutto schermo Jukkasjärvi


Come arrivare[modifica]

In auto[modifica]

L'unico collegamento è la strada da Kiruna.

Come spostarsi[modifica]


Cosa vedere[modifica]

Icehotel
  • 67.84972220.5944441 Icehotel. È stato il primo hotel di ghiaccio del mondo ed è ricostruito ogni anno con blocchi di ghiaccio prelevati dal vicino fiume Torne, contestualmente allo svolgimento dell'annuale festival di scultura del ghiaccio. La struttura svolge la sua regolare attività alberghiera da dicembre ad aprile di ciascun anno e ospita annualmente circa 50.000 visitatori. Il suo costante successo ha creato un fenomeno che ha favorito la creazione di strutture analoghe nel resto della Scandinavia e in svariate località del mondo.
  • Chiesa di Jukkasjärvi, stata costruita nel 1607.


Eventi e feste[modifica]


Cosa fare[modifica]

  • Tour di 3 giorni in motoslitta nella tundra. Il percorso si snoda attraverso zone boschive, sulle regioni della tundra a nord di Jukkasjärvi fino alle montagne vicino al confine norvegese. Incontrare le persone Sami con le loro renne sulla strada e conoscere cose interessanti sulla loro cultura.


Acquisti[modifica]


Come divertirsi[modifica]


Dove mangiare[modifica]


Dove alloggiare[modifica]

Prezzi elevati[modifica]

  • Icehotel (Ishotellet) (È possibile visitare l'hotel di ghiaccio come attrazione turistica senza in realtà trascorrere una notte lì. Vale la pena vedere le sculture di ghiaccio nelle camere e nei pavimenti.). circa 300€. Un albergo costruito interamente di ghiaccio. Per ovvi motivi, la parte di ghiaccio dell'hotel esiste solo tra novembre e maggio.


Sicurezza[modifica]


Come restare in contatto[modifica]


Nei dintorni[modifica]


Altri progetti

CittàBozza: l'articolo rispetta il modello standard e ha almeno una sezione con informazioni utili (anche se di poche righe). Intestazione e piè pagina sono correttamente compilati.