Wikivoyage:Wikiviaggiatori

Da Wikivoyage.
(Reindirizzamento da Wikivoyage:Wikivoyager)
Chi siamo > Wikiviaggiatori

I wikiviaggiatori (o wikivoyageurs alla francese o wikivoyagers all'inglese) sono membri di una comunità mondiale che contribuiscono a Wikivoyage. Una caratteristica comune dei wikiviaggiatori è la passione per i viaggi, consapevolezza critica e piacere nel condividere le proprie conoscenze.

Noi distinguiamo i wikiviaggiatori che contribuiscono come autori da quelli che invece sono membri dell'associazione Wikivoyage. I membri dell'associazione aiutano finanziariamente il progetto e lo guidano attraverso le decisioni e le votazioni.

Non importa se vuoi contribuire come autore o membro dell'associazione, decidi di diventare un wikiviaggiatore adesso! Abbiamo bisogno del tuo aiuto per riuscire a dare successo al nostro progetto. Abbiamo ancora molta strada da percorrere e ogni tuo contributo ci aiuterà ad avvicinarci alla nostra meta.

Alcuni wikiviaggiatori hanno collaborato anche con un altro progetto con obiettivi simili. Se non sei sicuro di quale dei due sia meglio per te, prova a dargli un'occhiata e giudica tu stesso. Col tempo capirai quale progetto si sposa meglio con i tuoi ideali.

Vedi anche[modifica]

Mi sembra di aver capito, ma...

Se non riesci ad afferrare qualche concetto o non capisci il perché di tale procedura, ci metti cinque secondi a chiederlo e avere risposta. Se pensi invece di avere una proposta, piccola o grande che sia, siamo tutti pronti ad ascoltarti.

L'elenco di tutte le pagine riguardanti Wikivoyage si trova nella pagina Aiuto:Aiuto.